Resta aggiornato
Cerca
nei giorni scorsi
11 Marzo 2025 - 17:00
Da alcuni giorni il defibrillatore semiautomatico esterno collocato nella postazione davanti all’ingresso del Castello di Vigevano è stato rimosso, dopo che ignoti hanno vandalizzato la teca in cui è custodito. Un gesto che, oltre a essere deplorevole, priva la cittadinanza di un dispositivo salvavita in una zona centrale e molto frequentata della nostra città.
L'episodio risale alla scorsa settimana. Ad accorgersi dell'accaduto è stato il personale della Croce Rossa, che quotidianamente effettua una ricognizione dei Dae per verificarne la funzionalità, e ha notato che il vetro dell’armadietto era stato frantumato. L’apparecchio non è stato però rubato; gli operatori lo hanno quindi prelevato, e verrà ricollocato non appena sarà completata la sostituzione del pezzo di ricambio.
Piero Marco Pizzi, referente di "Vigevano Prima di Tutto", dichiara: «Ci auguriamo che le telecamere presenti nella zona abbiano ripreso i responsabili e che questi siano identificati e puniti severamente. Non possiamo tollerare che episodi del genere avvengano nella nostra città. Chiediamo all’amministrazione comunale maggiore attenzione e controlli più stringenti, affinché questi atti di vandalismo non si ripetano. Vigevano merita sicurezza e rispetto, soprattutto per ciò che riguarda la tutela della vita umana».
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33