Cerca

il colpo

Ladri svaligiano casa e bar: via con gli ori di famiglia e migliaia di euro in contanti

Il furto a Borgo San Siro ai danni dei gestori del Maria Caffè. il racconto della proprietaria

Ilaria Dainesi

Email:

ilaria.dainesi@ievve.com

11 Marzo 2025 - 21:40

Ladri svaligiano casa e bar: via con gli ori di famiglia e migliaia di euro in contanti

Il furto a Borgo San Siro ai danni dei gestori del Maria Caffè, in piazza Unità d'Italia (foto di Jose Lattari)

È un bottino ingente quello messo a segno dai ladri nel tardo pomeriggio di lunedì ai danni dei gestori del bar “Maria Caffè”, in piazza Unità d’Italia, a Borgo San Siro. I malviventi si sono introdotti prima nell’abitazione dei gestori del locale, che vivono in un alloggio sopra il bar. Qui, dopo aver forzato una finestra, hanno messo l'appartamento a soqquadro, riuscendo a trovare sia i gioielli di famiglia sia i contanti custoditi in casa dopo aver aperto armadi e cassetti in tutte le stanze. Si parla di un valore di alcune migliaia di euro. In casa, infatti, c’erano una dozzina di anelli e alcune fedi nuziali, oltre a collanine e bracciali. «Erano gli ori di famiglia – riferisce la proprietaria – e ci hanno portato via tutto. Speriamo almeno di riuscire a recuperare qualcosa».

In casa la famiglia teneva anche dei contanti; l’importo esatto è ancora in fase di quantificazione, ma si parla di una somma importante. Dopo aver razziato l'abitazione, i malviventi hanno fatto irruzione anche nel bar, portando via i soldi del fondo cassa. «Sembra che abbiano studiato i nostri movimenti – racconta la proprietaria – Sono entrati in azione sapendo che il lunedì è il nostro giorno di chiusura. Eravamo usciti per andare a fare la spesa. Quando siamo tornati, abbiamo trovato la casa devastata».

Il locale è dotato di un sistema di videosorveglianza, che ha inquadrato un individuo che indossava una felpa con il cappuccio. I filmati sono stati consegnati ai carabinieri; lunedì sera i militari dell'Arma hanno effettuato un sopralluogo, raccogliendo poi la denuncia del furto.

Alcuni frame del video, girato dalla proprietaria quando è rientrata in casa lunedì nel tardi pomeriggio, mostrano la devastazione all'interno della casa

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400