Resta aggiornato
Cerca
LO SPECIFICA IL GIP NELLA SUA ORDINANZA
14 Marzo 2025 - 19:04
Chiara Poggi, uccisa a Garlasco il 13 agosto 2007
La comparazione del Dna di Andrea Sempio, 37 anni, l’amico di Marco Poggi, fratello di Chiara, uccisa nella sua casa di Garlasco il 13 agosto 2007, acquisito nella giornata di ieri, avverrà non solo con il profilo genetico estratto dal materiale biologico rinvenuto sotto alle unghie della vittima ma anche con “ulteriori tracce di natura biologica rinvenute sulla scena del crimine”.
E’ quanto si evince dall’ordinanza del Gip di Pavia, Daniela Guarnaschelli, che la scorsa settimana ha disposto la convocazione di Sempio per il prelievo coattivo di saliva e capelli. L’utilizzabilità del materiale era stata segnalata dalla difesa di Alberto Stasi, condannato in via definitiva a 16 anni per l’omicidio dell’allora fidanzata e confermata dal genetista Carlo Previderé, lo stesso che si occupò del caso di Yara Gambirasio, nominato dalla Procura. Gli investigatori vogliono anche rileggere le intercettazioni e le testimonianze dell’epoca, le stesse che secondo i pm Mario Venditti e Giulia Pezzino era il 2017 avevano dimostrato la “totale estraneità ai fatti dell’indagato” .
La prossima settimana i legali di Sempio avranno un incontro in Procura perché non dispongono di alcun atto dell’indagine e non hanno avuto nemmeno indicazioni della forma con la quale verrà effettuata l’operazione di estrazione del Dna acquisito ieri. Nel frattempo la famiglia Poggi ha annunciato che parteciperà come parte offesa ad ogni fase della nuova indagine.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33