Resta aggiornato
Cerca
durante i controlli dei carabinieri
17 Marzo 2025 - 15:09
I fucili e gli attrezzi da scasso recuperati dai carabinieri
Notte movimentata sulle strade dell’Oltrepò pavese, dove un controllo straordinario delle forze dell’ordine ha portato al ritrovamento di armi rubate. L’episodio si è verificato ieri, domenica 16 marzo, tra Broni e Campospinoso Albaredo, dove i carabinieri della Stazione di Broni e della Compagnia di Stradella, con il supporto delle Unità cinofile di Casatenovo (Lecco), erano impegnati in un servizio mirato al contrasto dello spaccio di droga e alla prevenzione di reati predatori.
Durante i controlli, una pattuglia ha intimato l’alt a un’auto con tre persone a bordo, ma il conducente ha ignorato l’ordine e ha tentato la fuga, dando il via a un inseguimento portato avanti per circa dieci chilometri. La corsa si è conclusa nei pressi dell’argine del Po, nel territorio di Mezzanino, dove i militari sono riusciti a bloccare il veicolo. Due passeggeri, però, sono riusciti a dileguarsi nelle campagne circostanti, facendo perdere le proprie tracce.
Il conducente – cittadino albanese trentenne, risultato senza fissa dimora – è stato fermato e trovato in possesso di arnesi da scasso, un passamontagna e due fucili da caccia Beretta calibro 12, risultati rubati sabato 15 marzo a un cittadino residente ad Arezzo. L’auto su cui viaggiava, intestata a un prestanome residente a Milano, montava targhe presumibilmente clonate ed era priva di assicurazione. L’uomo, inoltre, era sprovvisto di patente di guida, mai conseguita.
Il veicolo è stato sottoposto a sequestro amministrativo ai fini della confisca, mentre le armi recuperate sono state restituite al legittimo proprietario. Il trentenne è stato denunciato per ricettazione, porto di armi o oggetti atti a offendere e resistenza a pubblico ufficiale.
Nell’ambito dello stesso servizio, i militari dell’Arma hanno segnalato alle Prefetture di Pavia e Alessandria tre giovani controllati nei pressi di un locale a Campospinoso Albaredo, trovati in possesso di circa dieci grammi di hashish. Complessivamente, durante la notte sono stati controllati 16 veicoli e 53 persone, con l’emissione di cinque contravvenzioni al Codice della strada.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33