Resta aggiornato
Cerca
mercoledì mattina
20 Marzo 2025 - 14:10
L'anziano è stato notato da un passante, che ha allertato gli agenti della polizia locale di Vigevano (foto di archvio di Jose Lattari)
Vagava in stato confusionale in strada dei Ronchi, nelle campagne attorno alla frazione Sforzesca di Vigevano. L'anziano, 92 anni, è stato notato da un passante ieri mattina, mercoledì; il cittadino ha subito allertato le forze dell'ordine. L'intervento è stato preso in carico dal Comando di via San Giacomo, che ha inviato sul posto una pattuglia. È successo intorno alle ore 10,45. Il 92enne ha poi riferito agli agenti che si era allontanato da casa qualche giorno prima, e di arrivare da Bereguardo. Ma non ha saputo spiegare come fosse arrivato fin lì. Ha però raccontato di frequentare abitualmente un bar di Parasacco.
Gli agenti hanno quindi contattato i titolari del locale, i quali hanno fornito informazioni utili e si sono accordati per andare a recuperare l'anziano. Nel frattempo, sono giunti sul posto i sanitari del 118, che hanno valutato la necessità di accompagnare l'anziano al pronto soccorso dell'ospedale civile per sottoporlo a una serie di accertamenti medici.
«Un grazie al personale del nostro Comando – dichiara l'assessore alla polizia locale Nicola Scardillo – che è intervenuto tempestivamente, rispondendo alla segnalazione arrivata da un cittadino. Gli agenti hanno confortato l'anziano che, in quei momenti, si trovava in una condizione di grande fragilità, offrendo l'assistenza necessaria in attesa dell'arrivo dei mezzi di soccorso».
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33