Cerca

sabato notte

Abbiategrasso, schianto dopo un sorpasso: quattro feriti. Grave una coppia di Mortara

Alla guida un 19enne senza patente. La dinamica dell'incidente è al vaglio dei carabinieri

Ilaria Dainesi

Email:

ilaria.dainesi@ievve.com

23 Marzo 2025 - 16:59

Abbiategrasso, schianto dopo un sorpasso: quattro feriti, due in codice rosso

La Fiat Panda su cui viaggiavano un uomo di 50 anni e una donna di 49, entrambi portati in ospedale in codice rosso

Un sorpasso azzardato. Sarebbe stata questa manovra a provocare il grave incidente che si è verificato sabato notte, ad Abbiategrasso, lungo la statale 494, dove tre auto si sono scontrate in una carambola devastante. Secondo le prime ricostruzioni, a innescare l’impatto sarebbe stata un’Audi sportiva guidata da un ragazzo di 19 anni che, in base agli accertamenti, è risultato non aver mai conseguito la patente di guida; la posizione del giovane, incensurato e residente in zona, è ora al vaglio dei carabinieri della Compagnia di Abbiategrasso. Insieme a lui viaggiava come passeggero un altro coetaneo, ed entrambi hanno poi rifiutato il trasporto in ospedale.

L’Audi avrebbe invaso la corsia opposta nel tentativo di superare un altro veicolo, ma in quel momento dalla direzione opposta sopraggiungeva una Fiat Panda con a bordo una coppia di Mortara; il conducente, 50 anni, e la compagna di 49 anni hanno riportato le conseguenze più gravi. Sono stati trasferiti a bordo di ambulanze in codice rosso, portati al San Matteo di Pavia e all'Humanitas di Rozzano.

Lo scontro ha coinvolto anche una terza vettura, una Citroen C3; il 36enne alla guida e la 29enne insieme a lui - sono entrambi residenti a Castelnovetto - sono stati portati al pronto soccorso di Magenta in codice giallo, giudicati non in pericolo di vita.

Sul posto sono intervenute quattro ambulanze, due automediche e i vigili del fuoco di Abbiategrasso, che hanno lavorato a lungo per estrarre i feriti dalle lamiere e mettere in sicurezza i mezzi. Il tratto di statale è stato riaperto al traffico intorno alle 3,30 di domenica.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400