Resta aggiornato
Cerca
omicidio di chiara poggi
01 Aprile 2025 - 23:51
Alberto Stasi – 41 anni, condannato in via definitiva per l'omicidio della fidanzata Chiara Poggi – prenderà parte al maxi incidente probatorio disposto nelle nuove indagini su Andrea Sempio. Un passaggio che la difesa di Stasi considera cruciale per preparare una futura istanza di revisione del processo. È quanto spiegato dall'avvocato Giada Bocellari che, assieme al collega Antonio De Rensis, rappresenta Stasi.
La giudice per le indagini preliminari Daniela Garlaschelli ha accolto la richiesta della Procura di Pavia, ordinando l'incidente probatorio per eseguire nuove analisi genetiche ad ampio raggio. L'obiettivo è verificare eventuali corrispondenze tra i campioni di Dna già raccolti e quelli di diversi soggetti coinvolti nel caso. Oltre ad Andrea Sempio – ora nuovamente indagato con l'accusa di omicidio in concorso –, saranno esaminati i profili genetici di Stasi, dei componenti maschili della famiglia Poggi e di tutti i soggetti maschili che frequentavano abitualmente la casa di via Pascoli, a Garlasco.
«L'atto notificato ieri è utile per un’istanza di revisione», ha dichiarato l'avvocato Bocellari, spiegando che il coinvolgimento di Stasi come "persona interessata all'assunzione della prova" è un elemento significativo per la difesa. «Siamo molto felici che ci siano questi accertamenti», ha concluso l'avvocato.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33