Resta aggiornato
Cerca
l'episodio
05 Aprile 2025 - 12:06
(foto di repertorio)
Un inseguimento tra le vie di Abbiategrasso si è concluso nei giorni scorsi con l’arresto in flagranza di un giovane di 22 anni, trovato in possesso di oltre un etto di cocaina. I carabinieri della locale Stazione lo hanno bloccato dopo una breve fuga, prima in scooter e poi a piedi, nei pressi del centro cittadino. Tutto è cominciato quando una pattuglia dell’Arma, in servizio nei pressi della stazione ferroviaria, ha notato un comportamento sospetto da parte del giovane in scooter. Alla vista dei militari, il ragazzo ha cercato di allontanarsi rapidamente.
Poco dopo, è stato individuato mentre era fermo a lato di una strada nel centro. Quando i militari si sono avvicinati, il 22enne ha tentato nuovamente di fuggire, abbandonando il mezzo. È stato però raggiunto e bloccato dopo un breve inseguimento a piedi.
Durante la perquisizione, i carabinieri hanno trovato un sacchetto contenente 114 grammi di cocaina. Ulteriori verifiche sulla targa dello scooter hanno rivelato che uno dei numeri era stato contraffatto – un nove trasformato in un otto – per mascherarne la provenienza: la targa risultava rubata a Milano nel 2023.
Il giovane, residente in zona, è stato arrestato con le accuse di detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio, resistenza a pubblico ufficiale e riciclaggio. L’interrogatorio di convalida si è svolto in Tribunale di Pavia: il 22enne ha ammesso i fatti. Il giudice ha convalidato l’arresto e disposto per lui la misura cautelare dell’obbligo di dimora, con permanenza in casa nelle ore notturne.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33