Cerca

domenica

Evade dai domiciliari e litiga in strada con la compagna: arrestato a Vigevano

L’uomo, 31 anni, già noto alle forze dell’ordine, era in evidente stato di alterazione alcolica

Ilaria Dainesi

Email:

ilaria.dainesi@ievve.com

07 Aprile 2025 - 15:37

Evade dai domiciliari e litiga in strada con la compagna: arrestato a Vigevano

È stato arrestato nel pomeriggio di domenica un uomo di 31 anni, già sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari. A far scattare l’intervento dei carabinieri della Sezione Radiomobile è stata una segnalazione giunta intorno alle 14,30 alla centrale operativa, che indicava una lite in corso tra un uomo e una donna in via San Pietro, a Vigevano.

Quando i militari dell’Arma sono arrivati, è stato un gruppo di ragazzi presenti a indicare la donna coinvolta, che si trovava poco distante, che si è rivelata essere la compagna dell’uomo poi arrestato.

Il 31enne era in evidente stato di alterazione dovuto all’abuso di sostanze alcoliche e ha iniziato a inveire contro i presenti. Verificata la violazione della misura cautelare a cui era sottoposto, i carabinieri lo hanno accompagnato in caserma, dove è stato formalmente arrestato per evasione. Su disposizione dell’autorità giudiziaria di Pavia, è stato poi trattenuto nella camera di sicurezza della Compagnia di Vigevano, in attesa dell’udienza di convalida. Il giudice del Tribunale di Pavia ha convalidato l'arresto ed è poi stata disposta la custodia in carcere.

Notizia in aggiornamento

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400