Cerca

la tragedia

Confienza: moglie uccisa a coltellate, il marito si toglie la vita con un fucile da caccia

L’ipotesi al vaglio degli inquirenti è di un omicidio-suicidio. I parenti, insospettiti perché non riuscivano a mettersi in contatto, hanno dato l’allarme

Ilaria Dainesi

Email:

ilaria.dainesi@ievve.com

08 Aprile 2025 - 21:06

Confienza: moglie uccisa a coltellate, il marito si toglie la vita con un fucile da caccia

I carabinieri presso la casa di vicolo Castellazzo, a Confienza (foto e video di Jose Lattari)

Tragedia familiare a Confienza, dove nel pomeriggio di oggi (martedì 8 aprile) marito e moglie sono stati trovati senza vita da una parente all’interno della loro abitazione in vicolo Castellazzo. Da diverse ore i familiari non riuscivano a mettersi in contatto con la coppia.

Clara Angela Crivellin, 66 anni, casalinga originaria di Novara, è stata trovata in cucina con ferite da taglio. Il corpo del marito, Anselmo Zanellato, 68 anni, muratore in pensione nato a Porto Tolle (Rovigo), era all'esterno, in una struttura adibita a ricovero attrezzi e garage. Accanto a lui è stato rinvenuto un fucile da caccia calibro 12, verosimilmente utilizzato per togliersi la vita.

La coppia aveva un figlio, residente in un altro comune della Lomellina. A dare l’allarme è stata la nuora, che da stamattina non riusciva a contattarli: una volta entrata in casa, sconvolta, ha chiamato immediatamente i soccorsi e le forze dell’ordine. Il medico del 118 intervenuto sul posto non ha potuto fare altro che constatare il decesso di entrambi.

L’ipotesi su cui stanno lavorando al momento i carabinieri della Compagnia di Vigevano è quella dell’omicidio-suicidio: il 68enne avrebbe accoltellato la moglie prima di uscire dalla casa e rivolgere l’arma contro se stesso.

I rilievi della scientifica sono iniziati nel pomeriggio e sono proseguiti anche in serata, così come le prime valutazioni del medico legale accorso sul posto; verrà poi disposto l'esame autoptico presso l'istituto di medicina legale di Pavia, che potrà chiarire con più precisione a quando risalgono i decessi. Alcuni parenti della coppia, giunti nei pressi dell’abitazione, sono poi stati ascoltati dai carabinieri in caserma di Robbio. Al momento, non sarebbero stati trovati biglietti o messaggi con indicato un possibile movente.

La comunità di Confienza è sconvolta, come riferisce il sindaco Francesco Della Torre: «Ho visto il signor Zanellato la scorsa settimana: era passato in Municipio per delle pratiche. L’ho poi incrociato nuovamente pochi giorni fa. Erano persone tranquille, una coppia riservata. Brava gente. Quanto successo ci lascia perplessi e senza parole».

Notizia in aggiornamento

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400