Cerca

Il sinistro

Grave incidente sul lavoro a Vigevano. Operaio in codice rosso, con lesioni a mano e braccio

L’infortunio alla Green Biologicals di viale Agricoltura. L’uomo di 33 anni è stato trasferito al Policlinico San Matteo di Pavia in elisoccorso

Bruno Romani

Email:

bruno.romani@ievve.com

11 Aprile 2025 - 20:39

Un grave incidente sul lavoro si è verificato oggi pomeriggio (venerdì) intorno alle 15,46 nell’azienda Green Biologicals che ha sede in viale Agricoltura 124 a Vigevano. La ditta si occupa di prodotti biotecnologici ad alte prestazioni per l’agricoltura. Un operaio di 33 anni, B.V., residente a Gambolò, stava utilizzando un macchinario miscelatore quando la mano sinistra e di conseguenza l’arto superiore sono rimasti intrappolati nella fase di lavorazione in corso.

Sono stati chiamati i soccorsi e sono giunte l’ambulanza della Croce rossa di Vigevano, un’auto infermieristica, un’automedica e l’elisoccorso di Milano che ha poi trasferito il ferito in codice rosso al Policlinico San Matteo di Pavia. L’infortunio si è aggravato durante i soccorsi passando da un possibile codice giallo a quello rosso. Sul posto sono giunti i vigili del fuoco di Vigevano e gli ispettori dell’Ats (Agenzia di tutela della salute) di Pavia che analizzeranno le dinamiche del sinistro e i sistemi di sicurezza presenti,  al fine di avviare i rilievi di legge. Sono giunti sul posto anche i carabinieri della Compagnia di Vigevano.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400