Resta aggiornato
Cerca
le indagini
15 Aprile 2025 - 13:04
Le indagini sono state svolte dai carabinieri della Stazione di Vigevano, che si sono serviti anche dei filmati della videosorveglianza (foto di Jose Lattari)
È stato denunciato perché ritenuto responsabile di alcuni furti avvenuti a febbraio ai danni di due bar di Vigevano: il "Bixtrò" in viale dei Mille e "Al Capone’s” in viale Sforza. Il 25enne – cittadino di origine egiziana, senza fissa dimora e con precedenti penali – è stato individuato dai carabinieri della Stazione di Vigevano al termine dell'attività di indagine e deferito all'autorità giudiziaria nella giornata di ieri (lunedì 14 aprile).
Il primo furto risale al 24 febbraio ed è avvenuto al bar “Bixtrò” di viale dei Mille. Secondo quanto accertato dai militari dell'Arma, il giovane avrebbe forzato la serranda del locale per poi introdursi all’interno e sottrarre il registratore di cassa, contenente circa 900 euro.
Due giorni dopo, il 26 febbraio, un secondo colpo: questa volta ai danni del bar “Al Capone’s” di viale Sforza. Anche in quel caso, il 25enne avrebbe agito con modalità simili, portando via altri 400 euro in contanti e causando danni importanti.
Le indagini si sono basate anche sulla visione delle immagini registrate sia dalle telecamere comunali sia da quelle installate nei due locali. I filmati hanno consentito di identificare con chiarezza l’autore dei furti, già noto alle forze dell’ordine per episodi analoghi.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33