Cerca

il video

Vigevano: 14enne in monopattino rimane ferito dopo l'impatto contro un'auto

In corso le verifiche della polizia locale, che sta ricostruendo la dinamica dell'incidente

Ilaria Dainesi

Email:

ilaria.dainesi@ievve.com

22 Aprile 2025 - 19:44

Si è verificato un grave incidente stradale oggi pomeriggio, martedì 22 aprile, in zona Brughiera a Vigevano, dove un ragazzo di 14 anni che utilizzava un monopattino elettrico è rimasto coinvolto nell'urto con un'auto, una Fiat Panda. È successo poco prima delle 18, all'incrocio tra via Liguria e via Piemonte. La dinamica del sinistro è in fase di accertamento; gli agenti della polizia locale hanno effettuato i rilievi di legge e hanno raccolto le testimonianze dei presenti e della persona alla guida dell'utilitaria, che si è immediatamente fermata e ha atteso l'arrivo dei soccorritori e delle forze dell'ordine. Il tratto di strada è stato momentaneamente chiuso al traffico per consentire le operazioni di soccorso e le verifiche del personale di pattuglia.

L'impatto è stato piuttosto violento, tanto che il parabrezza è stato sfondato. Il 14enne è stato soccorso dal personale di Areu, che ha fatto arrivare un'ambulanza della Croce Azzurra di Vigevano e un'automedica; è invece rientrato l'elisoccorso da Milano, che era stato inizialmente attivato in codice rosso. A preoccupare maggiormente il trauma che il ragazzo potrebbe aver riportato alla testa; è stato stato disposto il trasporto in ospedale in codice giallo, in condizioni di media gravità.

Il 14enne ferito è stato soccorso dal personale sanitario e trasportato con un'ambulanza della Croce Azzurra di Vigevano in codice giallo al pronto soccorso del policlinico San Matteo di Pavia; non dovrebbe essere in pericolo di vita. La polizia locale si è occupata dei rilievi di legge.

(foto di Jose Lattari)

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400