Resta aggiornato
Cerca
le indagini
25 Aprile 2025 - 14:14
Le indagini sono state condotte dai carabinieri della Sezione Radiomobile di Vigevano (foto di archivio di Jose Lattari)
È ritenuto l'autore di diversi furti commessi di notte ai danni di attività commerciali della città. L'uomo, un 39enne con precedenti, è stato denunciato a piede libero nei giorni scorsi dai carabinieri della Sezione Radiomobile di Vigevano, al termine delle indagini che hanno permesso di attribuire almeno tre episodi.
Attraverso l’analisi dei filmati di videosorveglianza, sia di impianti privati sia del sistema comunale, i militari dell'Arma sono riusciti a identificare l’uomo mentre sottraeva la merce da tre attività: il magazzino del bar pasticceria Dante in via Madonna Sette Dolori, dove in più occasioni aveva rubato generi alimentari e stoviglie. Il supermercato MD di viale dei Mille, da cui aveva portato via piantine in vaso e stoviglie di plastica, per un valore di circa 200 euro. Infine, il 39enne è stato ritenuto responsabile del furto avvenuto all'interno del Tennis Club di via del Convento, dove aveva sottratto altra merce per circa 200 euro.
Contestualmente all’indagine, i carabinieri hanno eseguito una perquisizione domiciliare su mandato dell’autorità giudiziaria. Nell’abitazione del 39enne è stato ritrovato del materiale parzialmente riconducibile ai furti accertati, oltre ad altri oggetti rubati, presumibilmente sottratti da un ristorante di Vigevano.
L’uomo è stato deferito alla Procura della Repubblica di Pavia. Parallelamente all'attività investigativa, i carabinieri di Vigevano hanno avviato un rafforzamento del pattugliamento notturno nel territorio, dopo un’impennata di episodi simili che hanno generato preoccupazione tra i commercianti della città.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33