Cerca

la situazione

Vigevano, gli ex bagni pubblici vandalizzati e usati come bivacco: il video

Lunedì mattina è intervenuta la polizia locale mentre era in corso un sopralluogo negli spazi della sala Leoni

Ilaria Dainesi

Email:

ilaria.dainesi@ievve.com

28 Aprile 2025 - 18:30

Resti di cibo, indumenti e molta sporcizia, in un ambiente che è stato vandalizzato. È la situazione all’interno degli ex bagni pubblici di Vigevano scoperta nella mattinata di lunedì, mentre era in corso di un sopralluogo presso la sala Leoni. Quando i tecnici comunali sono entrati negli spazi adiacenti, si sono trovati davanti uno sconosciuto che stava dormendo; l'uomo è scappato via, allontanandosi a piedi. Sul posto è arrivata una pattuglia della polizia locale, che ha effettuato un controllo.

Qualcuno ha spaccato una finestra laterale (la porta principale è bloccata con delle assi di legno) per entrare nella struttura e utilizzarla come bivacco. Questa mattina, oltre al personale comunale, erano presenti tre assessori: Massimo Boccalari, Omar Soresina e Daniele Semplici.

«I tecnici del settore lavori pubblici – spiega l'assessore Massimo Boccalari – sono entrati anche negli ex bagni pubblici, e hanno trovato questa persona. Il sopralluogo in realtà è stato fatto solo nella sala Leoni perché vogliamo partecipare a un bando». L'assessore Daniele Semplici aggiunge: «Dovevamo effettuare delle verifiche all’interno dello stabile – riferisce – perché l’intenzione del Comune è di partecipare con un progetto a un bando di Fondazione Cariplo per ottenere dei fondi con l’obiettivo di riqualificare gli spazi».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400