Resta aggiornato
Cerca
giallo in riva al Po
01 Maggio 2025 - 14:27
È ancora avvolta nel mistero la morte di un giovane turista tedesco di 23 anni, trovato senza vita nella mattinata di mercoledì 30 aprile vicino all’argine del fiume Po, in località Bombardone, nel territorio comunale di Zinasco. Il cadavere presentava ferite alla gola e a pochi metri dal corpo è stato ritrovato un coltello da cucina; gli accertamenti dovranno stabilire se l'arma è compatibile con le lesioni.
Gli investigatori dell'Arma stanno lavorando su due piste principali: quella dell’omicidio e quella del suicidio. A oggi, nessuna delle due è stata esclusa. Gli elementi raccolti sul posto – in particolare una scia di sangue che farebbe pensare a un tentativo di allontanamento – potrebbero indicare che il giovane abbia camminato per alcuni metri prima di crollare.
Secondo quanto ricostruito finora, il ragazzo, originario dell’area di Friburgo, si trovava in vacanza con un gruppo di quattro amici in un campeggio della zona, molto frequentato da pescatori. Gli amici sono stati già sentiti dai carabinieri e avrebbero riferito di averlo visto per l’ultima volta intorno alle 8,30 di ieri, poche ore prima del ritrovamento del corpo.
Determinanti per chiarire le circostanze della morte saranno gli esiti dell’autopsia, che sarà effettuata nei prossimi giorni presso l’Istituto di medicina legale dell’Università di Pavia. Solo gli esami medico-legali potranno confermare con maggiore certezza se le ferite siano compatibili con un gesto volontario, oppure con un’aggressione da parte di terzi.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33