Resta aggiornato
Cerca
la vicenda
03 Maggio 2025 - 10:51
Il sindaco di Gambolò Antonio Costantino (foto di Jose Lattari)
Accostamenti lesivi della dignità personale, contenuti irrispettosi e pubblicazione di notizie false attraverso i social, in particolare Facebook, utilizzando anche profili anonimi. Al centro dei contenuti sotto accusa c'è il sindaco di Gambolò, Antonio Costantino (Lega), che ora è intenzionato a muoversi per vie legali, come racconta lui stesso.
«Ho già dato mandato al mio legale di procedere con una querela per diffamazione e di chiedere un risarcimento dei danni – spiega il primo cittadino di Gambolò – Qui siamo oltre la critica politica, che è senz'altro legittima. Siamo di fronte a persone che hanno scientemente creato contenuti persecutori e diffamatori contro la mia persona, diffondendoli sui gruppi Facebook dedicati alla città. Si sono superati certi limiti che andavano rispettati, prendendo di mira anche questioni e contesti del tutto personali e privati, che nulla hanno a che fare con il mio ruolo di sindaco. Inoltre sono state diffuse delle vere e proprie bugie, delle fake news create ad hoc».
Il primo cittadino di Gambolò annuncia inoltre l'intenzione di chiedere un risarcimento danni «cospicuo». Se il giudice dovesse riconoscerlo, la cifra verrà devoluta in beneficenza «alla missione in Africa di suor Rosa Farina», precisa Costantino.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33