Cerca

La cronaca

Omicidio a Vigevano. L'assassino ha confessato

È successo all'alba in una casa di corso Novara 86. Il corpo della vittima, un uomo di 42 anni, è stato trovato nel cortile dietro all’abitazione. Gli sono state inferte almeno venti coltellate

Bruno Romani

Email:

bruno.romani@ievve.com

06 Maggio 2025 - 12:31

Il 25enne rumeno Cleo Koludra Stefanescu, 25 anni, ha confessato di avere assassinato a coltellate Luca Leone, 42 anni, dopo l'interrogatorio a cui è stato sottoposto dai carabinieri e dalla Pm Valentina De Stefano. Il motivo della lite violenta non è ancora stato rivelato, ma potrebbe trattarsi di debiti di droga. Il delitto è maturato in una casa di corso Novara 86, una zona periferica della città di Vigevano, ma servita da negozi, bar e attività commerciali. Dopo le 4,30 del mattino di oggi, martedì, Luca Leone, ivi residente, avrebbe litigato con Stefanescu un suo conoscente. Il giovane che ha dei precedenti si trovava con lui nella stessa abitazione. Sembra che assieme a loro ci fosse una donna. Il diverbio e poi il litigio si sono fatti sempre più violenti. L'episodio si è concluso con un accoltellamento feroce.

I due, la vittima e il suo aggressore, si trovavano sul retro della casa, al piano terra, dove c’è un cortiletto e qui si sarebbe conclusa la discussione. Il 42 enne è deceduto in seguito alle numerose coltellate (forse più di venti). In quel momento si stavano animando le prime attività commerciali della zona, un fornaio e il vicino bar. Alla richiesta di soccorso sono arrivate le ambulanze e poi i carabinieri. L’accoltellatore è stato subito fermato e il coltello da cucina utilizzato per l’omicidio è stato ritrovato. Il 25 enne è stato trasferito in caserma a disposizione dell’autorità giudiziaria. In corso Novara sono arrivati i militari del Reparto investigazioni scientifiche dei carabinieri, la squadra di Medicina legale di Pavia oltre agli uomini della Compagnia di Vigevano con la tenente Antonietta Giordano e quelli del Reparto operativo di Pavia. Dal capoluogo è giunta anche la Pm Valentina De Stefano che si sta occupando del caso.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400