Resta aggiornato
Cerca
l’episodio
07 Maggio 2025 - 12:23
Le indagini dei carabinieri della Stazione di Vigevano (foto di archivio di Jose Lattari)
È scattata la denuncia per tre adolescenti residenti a Vigevano, accusati di aver aggredito e rapinato due dodicenni in pieno centro storico. I carabinieri, al termine di un’attività investigativa avviata nei giorni scorsi, hanno deferito in stato di libertà i tre – due ragazze incensurate di 13 e 14 anni e un 15enne con precedenti, tutti residenti in città.
I fatti risalgono al pomeriggio di giovedì 24 aprile, e a denunciare in caserma quanto accaduto sono state le madri delle due ragazzine prese di mira. Le giovani si trovavano in piazza Ducale quando sono state avvicinate dal gruppetto di adolescenti, che conoscevano di vista.
Una delle vittime è stata aggredita fisicamente da due ragazze, mentre il 15enne ha approfittato della confusione per sottrarle lo zaino. La dodicenne, poi sottoposta a una visita medica, ha riportato delle ferite giudicate guaribili in tre giorni. Subito dopo, anche l’amica è stata colpita, questa volta per portarle via venti euro e il cellulare.
Le indagini hanno permesso ai carabinieri della Stazione di Vigevano di risalire in breve tempo all’identità dei giovani responsabili. I tre sono stati segnalati alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i minorenni di Milano.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33