Resta aggiornato
Cerca
nel fine settimana
12 Maggio 2025 - 15:06
(foto di repertorio)
Proseguono i controlli straordinari delle forze dell’ordine nel centro storico e nelle principali aree di ritrovo giovanile della città di Pavia. Anche nel fine settimana appena trascorso, i carabinieri della Compagnia di Pavia, con il supporto del Nucleo Antisofisticazione e Sanità (Nas) di Cremona e del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Pavia, hanno condotto un’ampia operazione di monitoraggio nell’ambito della “movida”.
Le verifiche hanno coinvolto numerosi cittadini e quattro esercizi commerciali. In due casi, i controlli si sono conclusi con la sospensione dell’attività, il deferimento dei titolari, sanzioni penali e ammende per un totale di circa 45mila euro, oltre a ulteriori 5mila euro di sanzioni amministrative. Sono infatti state riscontrate gravi carenze in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro e la mancata comunicazione della presenza di dipendenti al Centro per l’impiego.
Negli altri due locali, sono state invece riscontrate irregolarità igienico-sanitarie e un utilizzo dei locali diverso da quanto dichiarato. In questi casi sono state comminate sanzioni amministrative per circa 2mila euro.
Nel corso dei controlli è stato inoltre arrestato un 29enne tunisino, già sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari. L’uomo è stato sorpreso di notte mentre si aggirava per le vie del centro, in violazione delle disposizioni restrittive. I militari lo hanno bloccato in flagranza di reato; è stato ristretto presso le camere di sicurezza del Comando provinciale di Pavia in attesa della direttissima.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33