Resta aggiornato
Cerca
tra domenica e lunedi
13 Maggio 2025 - 12:30
I ladri hanno preso di mira un calzaturificio di Vigevano, con sede in via Paolo Borsellino, nella zona industriale di corso Novara. Sono entrati in azione nella notte tra domenica e lunedì, scavalcando il cancello e poi forzando un abbaino del capannone del calzaturificio Props, azienda attiva nella produzione e nel commercio di calzature, borse e vari articoli di pelletteria e accessori.
I malviventi sono riusciti a sottrarre diversi scatoloni, con all’interno calzature già pronte per essere commercializzate. Sull’ammontare della refurtiva sono ancora in corso gli accertamenti, ma si parla comunque di un quantitativo ingente, con danni stimati in diverse migliaia di euro; l’ipotesi è che la banda di ladri abbia poi caricato i vari scatoloni su un furgone, fuggendo via. Lunedì i carabinieri di Vigevano hanno effettuato un sopralluogo all’interno dell’azienda, avviando le indagini.
Negli ultimi anni si sono registrati altri furti ai danni di calzaturifici della città ducale; nella stessa zona di Vigevano, nel marzo del 2022, un commando era entrato in azione assaltando il calzaturificio Mosaicon Shoes di corso Novara, bloccando le vie di accesso con i furgoni e gettando chiodi sull’asfalto per impedire alle forze dell’ordine di essere inseguiti.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33