Cerca

controlli antidroga

Spaccio nelle campagne tra Gambolò e Mortara: arrestato 23enne

I carabinieri lo hanno fermato vicino al canale Quintino Sella. Segnalati anche diversi assuntori

Ilaria Dainesi

Email:

ilaria.dainesi@ievve.com

16 Maggio 2025 - 14:56

Spaccio nelle campagne tra Gambolò e Mortara: arrestato 23enne

I controlli antidroga dei carabinieri nelle zona di campagna

Ancora attività di spaccio nelle campagne della Lomellina. Nella giornata di ieri, giovedì, i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Vigevano hanno arrestato un 23enne nel corso di un servizio di controllo antidroga predisposto nelle zone tra la frazione Remondò (Gambolò) e Mortara, dove da qualche tempo erano stati segnalati movimenti sospetti. La zona si trova poco distante dal canale Quintino Isella.

Il giovane pusher, alla vista dei militari dell'Arma, ha tentato di fuggire a piedi; ma è stato fermato poco dopo e trovato con materiale per il confezionamento delle dosi, un coltello da cucina con tracce di droga e 370 euro in banconote di piccolo taglio, denaro ritenuto provento dell'attività di spaccio. Il 23enne – marocchino, senza fissa dimora, con precedenti – è stato portato all'interno della camera di sicurezza della Stazione dei carabinieri di Vigevano, in attesa del processo per direttissima. Il giudice ha convalidato l'arresto, disponendo la misura cautelare del divieto di dimora in provincia di Pavia.

Nel corso del servizio predisposto nella giornata di ieri, i carabinieri hanno identificato diversi clienti, che avevano appena acquistato alcune dosi di cocaina ed eroina; essendo quantitativi minimi, sono stati segnalati alla Prefettura come consumatori abituali.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400