Resta aggiornato
Cerca
IL PROVVEDIMENTO AVRA' LA DURATA DI UN ANNO
20 Maggio 2025 - 12:01
I provvedimenti sono stati assunti dalla Questura di Pavia
Tre tifosi della Elachem Vigevano sono stati raggiunti da un provvedimento di Daspo emesso dal questore di Pavia in relazione ai disordini registrati prima e dopo gara-3 e gara-4 della sfida di play-out tra la formazione ducale e la Libertas Livorno che si sono giocate venerdì e domenica.
Nella giornata di venerdì sono stati diversi i tentativi di contatto tra le opposte tifoserie prima e dopo la partita e nella fase di deflusso con reciproci lanci di fumogeni e petardi. Stessa situazione si è ripetuta domenica. A seguito di questi episodi il questore ha emesso i primi provvedimenti di Daspo a carico di tre tifosi gialloblù, motivato da “condotte facinorose finalizzate alla partecipazione attiva ad episodi di violenza – si legge nel provvedimento – di minaccia e intimidazione tali da aver creato pericolo per l’ordine e la sicurezza pubblica».
Ai tre tifosi sarà vietato l’accesso a tutti gli impianti sportivi del Paese ove si disputeranno manifestazioni di basket dalla A1 alla Divisione regionale 3 per la durata di un anno. Al vaglio degli investigatori del commissariato di Vigevano e della Divisione Anticrimine della questura di Pavia ci sono le condotte di altri tifosi, di entrambe le compagini, le cui condotte potrebbero essere suscettibili di ulteriori Daspo sportivi.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33