Cerca

l'anticipazione

Il supertestimone a Le Iene: la cugina della vittima e la borsa pesante a casa della nonna a Tromello

La trasmissione andrà in onda questa sera su Italia1

Ilaria Dainesi

Email:

ilaria.dainesi@ievve.com

20 Maggio 2025 - 20:55

Il supertestimone a Le Iene: la cugina della vittima e la borsa pesante a casa della nonna a Tromello

Le ricerche nel cavo di Tromello lo scorso mercoledì (foto di Jose Lattari)

Un supertestimone ha raccontato a Le Iene di una scena sospetta avvenuta dopo il delitto. Secondo quanto anticipato in un comunicato della trasmissione (in onda questa sera un Italia1 alle 21,15), un uomo ha raccontato di aver incontrato, poco dopo l’omicidio, una donna in ospedale la quale gli riferì un episodio che all’epoca l’aveva molto colpita. La testimone – una residente di Tromello – avrebbe visto Stefania Cappa, cugina di Chiara Poggi, in stato di agitazione, intenta a entrare nella casa della nonna.

Un dettaglio ha attirato particolarmente la sua attenzione: la cugina portava con sé «una borsa pesante». Un elemento, questo, che ha spinto la donna a confidare il suo ricordo all’uomo ora intervistato da Le Iene.

Lo scorso mercoledì sono state svolte delle ricerche in un canale, denominato cavo Bozzani, che scorre dietro la casa in cui viveva la nonna delle cugine Cappa. Qui sarebbero stati recuperati dai vigili del fuoco alcuni attrezzi metallici. Gli accertamenti in corso dovranno stabilire se gli oggetti recuperati sono compatibili con la possibile arma del delitto, che non è mai stata ritrovata.

Il supertestimone ha inoltre raccontato che, secondo quanto riferito dalla donna, alcune persone avrebbero anche sentito un rumore sospetto, come se qualcosa fosse stato gettato in un canale nei pressi della casa. Tuttavia, ha aggiunto, quei presunti testimoni erano già anziani all’epoca dei fatti e oggi non sono più in vita, rendendo impossibile una verifica diretta della loro versione.

La puntata conterrà anche telefonate inedite tra la madre di Andrea Sempio — il ragazzo per un periodo sfiorato dall’inchiesta — e il giornalista de Le Iene Alessandro De Giuseppe. Verranno inoltre mandati in onda alcuni messaggi vocali di Paola Cappa, sorella di Stefania.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400