Resta aggiornato
Cerca
omicidio di chiara poggi
22 Maggio 2025 - 10:34
Il cavo Bozzani a Tromello scorre dietro la casa della nonna delle sorelle Cappa (foto di Jose LattarI)
Chi è convinto che la storia del delitto di Garlasco possa essere riscritta dalla nuova inchiesta sta attendendo con interesse i risultati che arriveranno sugli attrezzi da cantiere recuperati dai vigili del fuoco lo scorso mercoledì, dopo aver prosciugato il cavo Bozzani, che scorre a Tromello. L’accertamento è stato disposto dagli inquirenti convinti di poter recuperare qui l’arma del delitto, arma che non è mai stata trovata. Tutto questo in base a una testimonianza raccolta dalla trasmissione Le Iene, e consegnata agli inquirenti circa due mesi fa.
Un “supertestimone” ha dichiarato all’inviato della trasmissione di aver incontrato, poco dopo l’omicidio, una donna in ospedale. Questa signora, residente a Tromello e ora deceduta, gli riferì di aver visto il giorno dell’omicidio Stefania Cappa, cugina di Chiara Poggi, intenta a entrare nella casa della nonna, che si affaccia sul canale. La cugina della vittima aveva con sé «una borsa pesante» ed era molto agitata.
Sulla base di questo racconto la Procura ha disposto le ricerche nel cavo. Il supertestimone ha poi raccontato di aver contatto all’epoca del delitto anche l’avvocato dei Poggi, Gian Luigi Tizzoni, per riferirgli quanto aveva appreso sulle sorelle Cappa (mai indagate): «L’avvocato mi rispose che c’era già un’indagine in corso su Stasi e che non si poteva sovrapporre un’altra pista», ha detto a Le Iene.
E ieri mattina, mercoledì, l’avvocato Stefano Benvenuto ha depositato in Procura le confidenze messe per iscritto dalla sua assistita relative ad alcune affermazioni che Stefania Cappa avrebbe espresso all’epoca del delitto; la testimone, 48 anni, ora ha deciso di esporsi e ha chiesto di essere ascoltata dagli inquirenti sul rapporto tra Stefania e Chiara.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33