Resta aggiornato
Cerca
omicidio di chiara poggi
22 Maggio 2025 - 11:19
Fabrizio Corona martedì si è presentato davanti al Tribunale di Pavia dove erano in programma gli interrogatori
«Si sta ripetendo tutto come nel 2007». Chi ha seguito la vicenda del delitto di Garlasco dall’inizio, da quel pomeriggio del 13 agosto, ne è convinto. Sul caso si sta scatenando la stessa frenesia di allora: l’assedio dei cronisti, la rincorsa allo scoop, la fuga di notizie. La pressione è altissima. Martedì davanti al Tribunale c’era anche Fabrizio Corona, il “re dei paparazzi”. Nel 2007 arrivò a Garlasco alla guida di una Bentley per ingaggiare le gemelle Cappa, diventate note per il “fotomontaggio”. Martedì ha fornito la sua versione: «La Procura sa tutto da tempo - ha dichiarato Corona davanti a decine di telecamere - grazie a indagini difensive fatte dagli avvocati di Stasi. Ma non possono usarle al momento». Ha poi aggiunto che Chiara è stata uccisa «da più di quattro persone».
Le indiscrezioni si susseguono; in questi giorni si è parlato di appunti accartocciati scritti a mano da Andrea Sempio e recuperati lo scorso febbraio dai carabinieri nella spazzatura di casa; Sempio avrebbe scritto di aver «fatto cose brutte», da «non immaginare». Secondo alcuni riferimenti al delitto. «A me non risultano proprio», ha detto ieri la sua legale Angelo Taccia, smentendo quanto rimbalzato sulle testate. Sotto esame pure i suoi diari e le carte sequestrati in casa, e perfino un tema sul delitto, scritto durante un corso professionale.
Intanto, venerdì scorso si è tenuta la seconda udienza per l’incidente probatorio, con la nomina dei periti. Il gip di Pavia Daniela Garlaschelli ha disposto l’estensione dei prelievi di Dna a una serie di soggetti (non indagati) che comprendono forze dell’ordine, parenti e amici che frequentavano la casa di via Pascoli. Ci sono le cugine Stefania e Paola Cappa, Marco Panzarasa (amico di Alberto Stasi ), Roberto Freddi, Mattia Capra e Alessandro Biasibetti (legati invece al fratello di Chiara Poggi, Marco, e ad Andrea Sempio). A questi si aggiungono il medico legale, e alcuni carabinieri. La raccolta dei campioni inizierà il 17 giugno a Milano; la prossima udienza è fissata per il 24 ottobre.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33