Cerca

LE PAROLE AFFIDATE AL SUO LEGALE

Delitto di Garlasco, l'ex-procuratore Venditti: «Evitare narrazioni e ricostruzioni diffamatorie e lesive del mio decoro e della mia onorabilità»

L'avvocato Aiello: non ha mai svolto funzioni di magistrato presso la Procura di Vigevano, né tantomeno nelle successive fasi dibattimentali e di impugnazione

Umberto Zanichelli

Email:

umberto.zanichelli@ievve.com

24 Maggio 2025 - 15:58

Delitto di Garlasco, l'ex-procuratore Venditti: «Evitare narrazioni e ricostruzioni diffamatorie e lesive del mio decoro e della mia onorabilità»

L'ex-procuratore di Pavia, Mario Venditti

«Evitare narrazioni e ricostruzioni diffamatorie e lesive del decoro e dell’onorabilità di un ex-magistrato». Mario Venditti, ex-procuratore di Pavia, affida il suo pensiero all’avvocato Domenico Aiello, dopo che il suo nome è stato accostato alla vicenda relativa all'omicidio di Garlasco.

«Venditti – dice il suo legale – non ha mai svolto funzioni di magistrato presso la Procura di Vigevano, allora competente, né tantomeno nelle successive fasi dibattimentali e di impugnazione. In altre parole non ha mai rappresentato la pubblica accusa nel processo che ha condotto alla condanna di Alberto Stasi».

Il legale dell’ex-procuratore aggiunge ancora che il suo assistito «non ha mai inteso interferire con le diverse indagini né participare o alimentare l’incontrollato battege mediatico. Nonostante questo non si può nascondere il danno illecito che sta subendo dalla mole di notizie false e prive di ogni riscontro oggettivo. Del caso sono stati interessati una quarantina di magistrati tra requirenti e giudicanti, alcuni riconosciuti come i più autorevoli e rispettati del tempo».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400