Cerca

la misura

Garlasco, torna l’assedio dei giornalisti in via Pascoli: il sindaco firma l’ordinanza

Disposta la chiusura temporanea della strada ai non residenti. Stessa misura anche in via Canova, dove vive la famiglia Sempio

Ilaria Dainesi

Email:

ilaria.dainesi@ievve.com

26 Maggio 2025 - 19:14

Garlasco, torna l’assedio dei giornalisti in via Pascoli: il sindaco firma l’ordinanza

Fotografi e cameramen nel 2007 in via Pascoli. Anche allora venne disposta la chiusura della strada per alcuni giorni

Da questa mattina, lunedì, in via Giovanni Pascoli è stata disposta la chiusura temporanea del traffico – sia veicolare, sia ciclistico, sia pedonale – ai non residenti. L’ordinanza, firmata dal sindaco di Garlasco Simone Molinari, è in vigore da oggi alle 10 «fino a nuovo ordine», ed è stata emanata per motivi di sicurezza e di ordine pubblico a causa della «presenza di un folto pubblico di cronisti e di osservatori» davanti alla casa della famiglia Poggi dopo la riapertura delle indagini sull'omicidio avvenuto il 13 agosto 2007. Per gli stessi motivi, è stata pubblicata sull'albo pretorio comunale un'ordinanza speculare per la chiusura di via Antonio Canova, dove vive la famiglia di Andrea Sempio, nuovo indagato nell'inchiesta.

Nelle strade è stata collocata una transenna all’altezza dell’incrocio con via Pavia. «Alcune zone della cittadina – si legge nel documento – risentono particolarmente di una situazione di affollamento che non consente il transito in sicurezza e la tranquillità domestica dei residenti».

Gli inviati dei telegiornali nazionali davanti alla casa della famiglia Sempio nei giorni scorsi (foto di Jose Lattari)

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400