Resta aggiornato
Cerca
l’episodio
26 Maggio 2025 - 17:49
(foto generica di repertorio)
Ancora un intervento in città a seguito di un’aggressione che ha coinvolto un cane. Un residente di strada Fogliano Inferiore e il suo cane sono stati morsicati dal pitbull del vicino, fuggito dalla proprietà. È successo nella giornata di ieri, domenica. In base a quanto hanno ricostruito gli agenti della polizia locale di Vigevano, intervenuti sul posto per gli accertamenti, l’esemplare di pitbull sarebbe scappato mentre il cancello era rimasto aperto.
Il pitbull ha raggiunto il vicino che era in strada a piedi davanti al suo passo carraio, ha azzannato il suo cane e poi ha morso la mano e il braccio sinistro dell'uomo, facendolo sanguinare. Il ferito si è poi presentato davanti all’abitazione del vicino proprietario del pitbull, ed è scoppiato un alterco, con tanto di spintoni.
Il padrone del pitbull ha poi riferito agli agenti del Comando di via San Giacomo che il suo cane era scappato mentre il cancello era stato aperto per far entrare un amico; è stato sanzionato in base alla violazione dell’articolo 69 del regolamento di polizia urbana (“Circolazione dei cani in luoghi pubblici o aperti al pubblico”), che prevede una sanzione da 80 a 500 euro, per non aver impedito che il cane azzannasse un passante sulla strada dopo essere scappato dalla proprietà.
«È il terzo episodio nel giro di pochi giorni – sottolinea l’assessore alla polizia locale Nicola Scardillo – gli agenti sono intervenuti tempestivamente, ricostruendo l’accaduto. Stiamo comunque intensificando i controlli anche sui proprietari per verificare l’applicazione del microchip».
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33