Cerca

L'operazione

La polizia di Vigevano ha arrestato due uomini per spaccio e sequestrato 8 etti di cocaina

Nella cantina di uno dei due (un italiano di 39 anni e un albanese di 27) sono stati trovati 5mila euro e un fucile di precisione rubato

Bruno Romani

Email:

bruno.romani@ievve.com

29 Maggio 2025 - 19:58

La polizia di Vigevano ha arrestato due uomini per spaccio e sequestrato 8 etti di cocaina

La droga, i soldi e il fucile sequestrati

Gli agenti di polizia di Stato di Vigevano, nel corso di due consecutive operazioni avvenute tra la sera di ieri, mercoledì, e la mattina di oggi hanno tratto in arresto due uomini per spaccio di droga e sequestrato complessivamente otto etti di cocaina, oltre 5.000 euro e un fucile calibro 22. Sono un cittadino di origine albanese di 27 anni e un italiano di 39. Il personale del settore anticrimine del commissariato vigevanese aveva programmato un'attività di prevenzione e repressione di traffico illecito di sostanze stupefacenti che ha portato la polizia nella zona di via Del Carmine di Vigevano e nelle immediate vicinanze di un pubblico esercizio presente in zona.

Hanno operato gli agenti del commissariato di Vigevano

I poliziotti hanno assistito alla cessione di 300 grammi di cocaina, contenuta in un sacchetto simile a quelli utilizzati per confezionare regali. Gli agenti hanno quindi fermato l'uomo che aveva ricevuto la droga, arrestandolo, mentre il presunto spacciatore si era già allontanato. In un secondo momento, gli investigatori del commissariato, con l'ausilio della squadra volante e di personale della polizia locale, hanno eseguito varie perquisizioni nei luoghi che erano nella disponibilità dell'uomo che aveva ceduto i 300 grammi di cocaina e che era riuscito precedentemente ad allontanarsi. L'attività, svolta presso l'esercizio pubblico nelle cui vicinanze era stato predisposto l'appostamento e nell'abitazione del soggetto ha consentito di trovare, nella cantina dell'abitazione, circa mezzo chilo di cocaina, due bilancini di precisione, materiale per confezionare dosi di droga, 5.000 euro in contanti e un fucile calibro 22 con ottica di precisione, risultato rubato in provincia di Varese nel 2023. Anche il secondo uomo coinvolto nella cessione di materiale stupefacente è stato tratto in arresto e associato, come il primo soggetto bloccato, alla Casa Circondariale di Pavia a disposizione dell'Autorità giudiziaria.

 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400