Resta aggiornato
Cerca
la reazione
04 Giugno 2025 - 10:06
Il legale della famiglia Poggi Gian Luigi Tizzoni con i genitori di Chiara nel 2007 (foto archivio Informatore Vigevanese)
I legali dei familiari di Chiara Poggi prendono posizione e parlano di una «assillante campagna diffamatoria da parte degli organi di informazione e social», che non sta risparmiando neppure la vittima. La nota, firmata dagli avvocati Gian Luigi Tizzoni e Francesco Compagna, prende in esame anche la puntata della trasmissione Le Iene andata in onda ieri sera (martedì) in cui si ipotizza una presunta relazione sentimentale tra Chiara e un "uomo adulto". Una ricostruzione, ribadiscono i legali dei Poggi, basata su dichiarazioni «risalenti e provenienti da una persona deceduta, e già all’epoca ritenute del tutto false».
Secondo i legali della famiglia della vittima, si sta assistendo a una pericolosa deriva, in cui si mescolano indiscrezioni investigative — vere o presunte — con «ricostruzioni romanzesche» alimentate da fonti non verificate o dichiarazioni mai confermate. Un contesto che avrebbe generato «un’incontrollabile diffusione di ogni genere di insinuazioni in totale dispregio della realtà dei fatti» capaci di travolgere la memoria di Chiara e la serenità della sua famiglia.
Gli avvocati non escludono di ricorrere alle vie legali per tutelare la dignità della giovane uccisa e dei suoi familiari. «Nell'auspicio che le autorità preposte possano a loro volta contribuire a porre fine a simili reiterate condotte illecite - concludono il legali - la famiglia Poggi provvederà da parte sua a ogni opportuna iniziativa giudiziaria a tutela della dignità e dell'onore di Chiara».
Nelle scorse ore anche la famiglia Cappa si è rivolta ai suoi legali. Gli avvocati Gabriele Casartelli e Antonio Marino, che assistono Stefania e Paola Cappa, cugine di Chiara Poggi, fanno sapere: «Dovendo constatare che, ormai, non passa giorno senza che vengano diffuse dagli organi di stampa e dai social, in modo del tutto incontrollato, le più assurde ed implausibili pseudo-informazioni, la famiglia Cappa comunica che non tollererà oltre questo modo di agire illecito e contrario alle norme di civile convivenza».
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33