Resta aggiornato
Cerca
gli ultimi sviluppi
09 Giugno 2025 - 10:07
I Ris sono tornati lunedì mattina nella casa di via Pascoli per effettuare dei rilievi (foto di Jose Lattari)
I carabinieri del Ris, il reparto di investigazione scientifiche dell'Arma, sono tornati questa mattina (lunedì) nella casa di via Pascoli, a Garlasco, dove il 13 agosto 2007 fu uccisa Chiara Poggi. I nuovi accertamenti, disposti dalla Procura di Pavia che ha riaperto l’inchiesta, si stanno svolgendo con scanner laser e droni. La notizia è stata data dal Tg1. Il sopralluogo avrebbe l’obiettivo di ricostruire la dinamica del delitto, verificando le traiettorie delle tracce di sangue, attraverso una ricostruzione in 3d dell’interno e dell’esterno dell’abitazione.
Francesco Compagna, uno dei legali della famiglia Poggi, ha spiegato: «C'era stato comunicato questo accertamento, ci è stato presentato come una ispezione dei luoghi e noi non abbiamo titolo a partecipare, essendo una attività della Procura». E ha poi aggiunto: «I carabinieri effettueranno misurazioni, rilevazioni per ricostruire la scena del crimine, comprese le traiettorie delle tracce di sangue».
GLI AVVOCATI DEL NUOVO INDAGATO ANDREA SEMPIO
Nella nuova inchiesta sul delitto è indagato Andrea Sempio, 37 anni, con l'accusa di omicidio in concorso. Rispetto a questi nuovi accertamenti, il suo avvocato Massimo Lovati ha dichiarato: «Non ho idea di cosa stiano facendo o cercando, non si capisce nulla». L'altro legale di Sempio, l'avvocato Angela Taccia, questa mattina è presente in via Pascoli in qualità di difensore del nuovo indagato.
Notizia in aggiornamento
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33