Cerca

sicurezza stradale

Gambolò, al volante con la patente falsa e senza assicurazione: denunciato

La polizia locale ha intensificato i controlli stradali. Moltissimi i veicoli trovati senza copertura

Ilaria Dainesi

Email:

ilaria.dainesi@ievve.com

13 Giugno 2025 - 11:55

Gambolò, al volante senza assicurazione con la patente falsa: denunciato

Il numero di veicoli che circolano senza copertura assicurativa rimane elevato: la polizia locale di Gambolò e Tromello individua ogni giorno almeno uno o due mezzi privi di assicurazione. Nella serata di ieri, giovedì, una pattuglia ha fermato un’auto risultata scoperta. Durante il controllo, gli agenti hanno poi scoperto che la patente di guida esibita era falsa.

Il conducente, un cittadino di origine egiziana residente a Vigevano, andrà incontro a conseguenze sia amministrative sia penali: verrà infatti denunciato per contraffazione di documento. La patente è stata sequestrata e verrà sottoposta a perizia dal personale specializzato della polizia locale di Milano.

«I controlli stradali vengono effettuati anche in orario serale – spiega il sindaco di Gambolò Antonio Costantino –. C’è una presenza discreta ma costante dei nostri agenti, che consente di verificare che i veicoli in transito sul territorio comunale siano in regola». Il Corpo intercomunale della polizia locale di Gambolò e Tromello, diretto dalla comandante Maria Teresa Gaino, ha inoltre predisposto, dal mese di marzo, una serie di controlli straordinari serali. Le verifiche proseguiranno per tutta l’estate e comprenderanno anche accertamenti con etilometro e drug test.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400