Cerca

l’episodio

Gambolò, fuggono all’alt su un’auto rubata e senza assicurazione: denunciati

Il veicolo è poi finito fuori strada alla Belcreda

Ilaria Dainesi

Email:

ilaria.dainesi@ievve.com

20 Giugno 2025 - 10:09

Gambolò, fuggono all’alt su un’auto rubata e senza assicurazione: denunciati

Viaggiavano a bordo di un veicolo privo di copertura assicurativa, risultato poi rubato a una persona residente nel comune di Tromello. I due sono stati identificati e denunciati dalla polizia locale di Gambolò al termine di un inseguimento. L’episodio risale alla mattinata di lunedì.

Gli agenti, impegnati in un normale servizio di controllo, hanno ricevuto la segnalazione di un’auto priva di assicurazione grazie al sistema di lettura targhe installato ai varchi del territorio comunale. Una volta intercettata l'auto, è stato intimato l’alt per procedere con una verifica, ma il conducente ha ignorato l’ordine e ha proseguito la marcia.

Dopo un breve inseguimento, il veicolo — una Nissan Note — è finito fuori strada, terminando la corsa in un campo agricolo nei pressi della frazione Belcreda, a lato della provinciale 206. I due occupanti hanno tentato la fuga a piedi, ma sono stati rintracciati poco dopo dagli agenti, coordinati dal comandante Maria Teresa Gaino.

Si tratta di due cittadini italiani: il conducente è residente a Vigevano, l’altro a Mortara. Dovranno rispondere delle accuse di resistenza a pubblico ufficiale e ricettazione; inoltre, per il conducente è scattata anche una segnalazione per guida senza patente. Il veicolo è stato restituito in giornata alla legittima proprietaria.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400