Cerca

la vicenda

Nascondeva 27 chili di droga in casa a Vigevano

Arrestato un 30enne albanese. Le indagini dei carabinieri di Genova in collaborazione con quelli della Compagnia di Vigevano

Ilaria Dainesi

Email:

ilaria.dainesi@ievve.com

30 Giugno 2025 - 11:52

Nascondeva 27 chili di droga in casa a Vigevano

Arrestato un 30enne albanese. Le indagini dei carabinieri di Genova in collaborazione con quelli della Compagnia di Vigevano (foto di archivio di Jose Lattari)

Un uomo di 30 anni, di origini albanesi, è stato arrestato con l’accusa di detenzione di sostanze stupefacenti a fini di spaccio dopo che nella sua casa a Vigevano sono stati trovati 5 chili di cocaina e 22 chilogrammi di hashish. Le indagini sono state avviate dai carabinieri del Nucleo operativo della Compagnia Genova Centro, che avevano avviato un’attività di osservazione nel capoluogo ligure, seguendolo fino al condominio in cui l'uomo era domiciliato nella città ducale.

Dopo diverse ore di appostamento, l’uomo è stato fermato appena uscito dallo stabile. Addosso aveva un involucro contenente circa 58 grammi di cocaina. A quel punto è scattata la perquisizione domiciliare, effettuata con il supporto dei militari della Compagnia di Vigevano.

All’interno dell’appartamento, la droga era nascosta in diversi punti: tre panetti di cocaina erano ancora integri, mentre il resto della sostanza era già suddiviso in buste di peso variabile, pronte per essere cedute all’ingrosso. Parte era stata nascosta tra i cuscini del divano, altra sotto un tavolo della cucina. Nello stesso ambiente i militari hanno rinvenuto anche l’hashish, suddiviso in 122 panetti conservati in un frigorifero.

Oltre agli stupefacenti, i carabinieri hanno sequestrato 7mila euro in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio, e materiale vario per il confezionamento delle dosi.

Notizia in aggiornamento

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400