Resta aggiornato
Cerca
i controlli
02 Luglio 2025 - 12:28
Solo poche ore prima il personale della personale della Squadra Mobile della Questura di Pavia gli aveva notificato il provvedimento cautelare dell’allontanamento dalla casa familiare e del divieto di avvicinamento alla moglie e alle figlie. L’indomani è stato arrestato per aver violato le prescrizioni.
L’uomo, P.C., 40enne residente a Cassolnovo, controllava ossessivamente la moglie, la seguiva in ogni suo spostamento, la maltrattava e la picchiava. Il tutto avveniva spesso davanti alle figlie della coppia, entrambe minorenni, uno di dieci e l’altra di 14 anni. Al termine di una serie di accertamenti, l’uomo è stato denunciato per maltrattamenti in famiglia in forma aggravata; il Gip aveva emesso la misura cautelare nei confronti del 40enne, misura che era stata eseguita sabato mattina.
Domenica, durante un servizio perlustrativo del territorio, i carabinieri della Stazione di Gravellona sono intervenuti nei pressi dell’abitazione della sorella della vittima: qui, poco prima, il 40enne si era ripresentato. Aveva continuato a effettuare diversi passaggi in auto lungo la via, rallentando in prossimità della casa con l’intenzione di vedere la moglie. I militari dell’Arma lo hanno fermato in un parcheggio poco distante. Stava appoggiando un mazzo di rose con un biglietto sul veicolo della donna. È stato arrestato e processato per direttissima; il giudice del Tribunale di Pavia ha disposto la misura cautelare del divieto di dimora.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33