Resta aggiornato
Cerca
magenta
09 Luglio 2025 - 19:41
Un uomo di 40 anni, residente a Magenta, è stato arrestato in flagranza dai carabinieri della Compagnia di Abbiategrasso dopo essere stato trovato in possesso di quattro chili di cocaina. La droga era all’interno di uno scatolone, sigillata in “mattoni” da un chilo ciascuno. I militari dell’Arma avevano notato il quarantenne mentre si aggirava a piedi in un campo adiacente alla statale 526 e hanno deciso di sottoporlo a un controllo.
Accusato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio, è stato poi accompagnato in Tribunale a Milano, dove è stata celebrata l’udienza di convalida. Davanti al giudice ha tentato di giustificarsi, raccontando di aver trovato per caso lo scatolone, e di aver poi provato a verificare la sostanza all’interno (uno degli involucri era parzialmente aperto, segno che era stata effettuata una “campionatura” della sostanza).
Il giudice ha convalidato l’arresto, disponendo i domiciliari. Le indagini dei carabinieri stanno proseguendo per risalire al fornitore della sostanza; il quantitativo di cocaina sequestrato, venduto al dettaglio avrebbe portato a introiti per oltre 300mila euro.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33