Resta aggiornato
Cerca
durante un controllo nel fine settimana
16 Luglio 2025 - 19:09
È scappato da un posto di controllo predisposto dalla polizia locale di Vigevano, imboccando strade contromano e guidando a velocità folle. Quando, poco dopo, è stato individuato, al giovane – un 23enne residente in città, con precedenti per spaccio – sono state contestate numerose violazioni del Codice della strada, con sanzioni che superano i 900 euro, e la decurtazione di 66 punti in quanto neo-patentato. Inoltre, il documento di guida è stato sospeso dal momento che, tra le violazioni, sono state commesse la circolazione contromano sulla rotonda e il sorpasso di veicoli in presenza di dossi.
L’episodio risale alla notte tra sabato e domenica, poco dopo la mezzanotte. Una pattuglia della polizia locale, nell’ambito dei servizi di “Notte d’estate”, aveva predisposto un controllo stradale in viale Mazzini, intimando l’alt a una Citroen C1. L’utilitaria, dopo aver inizialmente fatto manovra per accostare, ha accelerato, dandosi alla fuga. Gli agenti si sono messi all’inseguimento.
La Citroen, a velocità elevata, ha superato una colonna di veicoli, mettendo a rischio gli utenti della strada, poi ha svoltato in via Biffignandi, percorrendola contromano. Sempre contromano ha affrontato la rotonda della Giacchetta, dirigendosi verso via Madonna degli Angeli. Gli agenti, per evitare altre situazioni di pericolo, non hanno inseguito il “pirata”, individuandolo poco dopo e procedendo alla sua identificazione.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33