Resta aggiornato
Cerca
l'episodio a vigevano
17 Luglio 2025 - 11:29
L'uomo aggredito è stato medicato in pronto soccorso e ha poi presentato denuncia in caserma (foto di archivio)
Ha rischiato di essere investito da un’auto mentre, a piedi, attraversava all’altezza dell’incrocio con largo Colli Franzone, a Vigevano. Dopo aver pronunciato un “vaffa” rivolto all’automobilista, il veicolo si è fermato, ha inserito la retromarcia, ed è sceso un giovane che ha cominciato a insultare l’uomo, urlandogli contro. Uno dei passeggeri, un ragazzo sui 25 anni, lo ha poi colpito con diversi pugni. È quanto successo nella notte tra domenica e lunedì, poco dopo la mezzanotte, nei pressi del parcheggio di via Trivulzio. A raccontare quanto successo è l’uomo che ha subìto l’aggressione, che ha 53 anni e si è rivolto ai carabinieri presentando denuncia.
«Spero che quanto successo non ricapiti più, e mi auguro che le forze dell’ordine riescano a individuare questi individui. Non solo ho rischiato di essere investito da un’auto che viaggiava ad alta velocità. Ma sono stato assalito in un modo assurdo. Uno di loro era scatenato, mi colpiva in testa. Sembrava in stato di alterazione, forse dovuto all’assunzione di qualche sostanza».
Il 53enne si è difeso come ha potuto ed è riuscito a limitare i danni; si è recato al pronto soccorso, e i medici lo hanno giudicato guaribile in cinque giorni. Ma lo spavento è stato tanto. Un terzo giovane che viaggiava sull’auto è intervenuto per cercare di mettere fine alla baruffa, trattenendo a fatica l’amico.
Quando il 53enne è riuscito a divincolarsi, ha cercato di fotografare la targa dell’auto con il cellulare. Ma a quel punto il conducente gli ha nuovamente urlato dietro: «Ammazzalo, che sta prendendo la targa». Il 53enne è stato pestato ancora con pugni e calci, fino a prendergli il telefono. «Il conducente dell’auto dopo poco si è avvicinato, dicendomi che mi avrebbe restituito lo smartphone se avessi cancellato le foto della targa. Gli ho detto che potevano tenerselo, e sono stato colpito nuovamente. Quando sono tornato alla mia auto, è poi arrivato un tizio che mi ha restituito il telefono».
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33