Cerca

gli episodi

Vigevano, individuati un ladro seriale di rame e il suo complice grazie alle telecamere del cimitero

Le indagini di polizia locale e carabinieri sono state avviate dopo un colpo che aveva danneggiato una cappella gentilizia

Ilaria Dainesi

Email:

ilaria.dainesi@ievve.com

21 Luglio 2025 - 18:30

Vigevano, individuato un ladro seriale di rame e il suo complice grazie alle telecamere del cimitero

Dovranno rispondere di danneggiamento e di furto aggravato in concorso i due uomini accusati di aver rubato un ingente quantitativo di rame da una cappella gentilizia all’interno del cimitero di Vigevano. L’episodio risale al 31 maggio scorso. La famiglia proprietaria della cappella aveva denunciato il furto, dando il via alle indagini, il cui esito è stato comunicato dall’assessore alla polizia locale Nicola Scardillo: «Grazie alla visione dei filmati delle telecamere di videosorveglianza comunale installate all’interno del camposanto, è stato possibile individuare i responsabili. Gli accertamenti sono stati svolti dalla polizia locale, in sinergia con i carabinieri».

Le telecamere hanno inquadrato due individui che tra le 3,10 e le 3,25 del 31 maggio prelevavano il rame, per poi portarlo all’esterno del camposanto e caricarlo su una Fiat Punto; la targa del veicolo è stata inquadrata dalle telecamere, permettendo di risalire al proprietario, un uomo residente fuori città (il complice è invece di Vigevano), con precedenti e già responsabile di un altro furto di rame pochi giorni prima, il 24 maggio.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400