Resta aggiornato
Cerca
le immagini
30 Luglio 2025 - 11:21
C’è anche un gruppo di volontari del Parco del Ticino tra le squadre impegnate nelle operazioni di spegnimento degli incendi che negli ultimi giorni hanno colpito la Sardegna. Lunedì il contingente del settimo turno AIB (Antincendio Boschivo) ha domato alcuni roghi in località Senorbì e a Serdiana, in provincia di Cagliari. Interventi resi particolarmente complessi dalla presenza di un forte vento.
«Due squadre in azione, tanto coraggio e grande prontezza per contenere e spegnere le fiamme – fanno sapere dal Parco – in un territorio che anche in questi giorni continua a mettere alla prova chi è sul campo. La missione dei volontari Antincendio Boschivo del Parco proseguirà, come da programmi, sino alla metà del mese di agosto».
Un ringraziamento è arrivato anche dal presidente del Parco, Ismaele Rognoni: «Questi uomini e queste donne non si tirano mai indietro. A nome di tutta la comunità del Parco, un sentito ringraziamento per il servizio che stanno rendendo alla Sardegna e al nostro Paese, rendendoci fieri e dimostrando ancora una volta il loro elevato grado di preparazione e capacità d’intervento nei contesti più difficili».
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33