Cerca

l’episodio nella notte

Abbiategrasso, tenta di scassinare il supermercato con un piede di porco: arrestato dai carabinieri

L’allarme lanciato da un vicino di casa che ha chiamato il 112

Ilaria Dainesi

Email:

ilaria.dainesi@ievve.com

04 Agosto 2025 - 10:36

Abbiategrasso, tenta di scassinare il supermercato con un piede di porco: arrestato dai carabinieri

I carabinieri della Sezione Radiomobile sono arrivati nel giro di pochi minuti, impedendo al malvivente di introdursi nel supermercato (foto di repertorio)

Ha cercato di forzare il portone di ingresso di un supermercato di Abbiategrasso utilizzando un piede di porco. Ma l’azione del malvivente, un quarantenne residente in città, è stata segnalata da un residente della zona, che in tarda serata ha sentito dei rumori provenire dall’esterno mentre era in casa a guardare la televisione. Quando il cittadino si è affacciato alla finestra, ha visto un uomo intento a scassinare l’ingresso dell’MD, in largo Donatello, e ha chiamato il 112. Nel giro di pochissimo, è arrivata sul posto una gazzella dei carabinieri della Sezione Radiomobile di Abbiategrasso.

Il ladro ha tentato, maldestramente, di nascondersi tra i cespugli non appena ha sentito il suono delle sirene, ma è stato subito notato e rintracciato anche grazie alla collaborazione del cittadino che aveva effettuato la segnalazione; sequestrato anche il piede di porco utilizzato per l'effrazione. È stato quindi bloccato e arrestato in flagranza; nei suoi confronti è scattata l’accusa di tentato furto aggravato. L’arresto è stato convalidato nel corso della direttissima in Tribunale a Pavia; il giudice ha disposto la misura cautelare dell’obbligo di presentazione in caserma due volta alla settimana.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400