Resta aggiornato
Cerca
il rogo
04 Agosto 2025 - 16:26
Le fiamme sono divampate nella notte all’interno di un capannone adibito a magazzino. Salvi i circa 270 animali ospitati nella struttura. In corso gli accertamenti sulle cause
Un incendio è divampato nelle prime ore della mattina di lunedì 4 agosto all’interno di un capannone annesso al canile Enpa di San Genesio ed Uniti, alle porte di Pavia. Le fiamme hanno completamente distrutto un deposito in cui erano stoccate circa quattro tonnellate di cibo per animali, oltre ad alcuni attrezzi da giardinaggio.
L’allarme è scattato alle 3,55 e sul posto sono immediatamente intervenute quattro squadre dei vigili del fuoco: la prima partenza del Comando provinciale, supportata da un’autobotte supplementare proveniente da Pavia e da un’altra inviata dal distaccamento di Mede.
Il rogo ha coinvolto esclusivamente il magazzino e non ha interessato i locali destinati agli animali, che si trovano in una zona separata della struttura. Al momento dell’incendio, il rifugio ospitava circa 200 cani e 70 gatti, tutti illesi.
Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri e il personale di Asm Pavia, mentre è ancora in corso la fase di smassamento e bonifica dell’area coinvolta, necessaria per garantire la completa messa in sicurezza del sito. Le cause dell’incendio sono al vaglio degli inquirenti. Nessuna persona è rimasta ferita. Resta però grave il danno materiale: il magazzino rappresentava il principale punto di stoccaggio delle scorte alimentari per gli animali del rifugio.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33