Cerca

l'inseguimento domenica sera

Vigevano, in scooter senza casco. Fugge e poi aggredisce i carabinieri: arrestato

L'uomo, 34 anni, con precedenti, non aveva mai conseguito la patente. Il ciclomotore non era assicurato

Ilaria Dainesi

Email:

ilaria.dainesi@ievve.com

11 Agosto 2025 - 12:57

Vigevano, in scooter senza casco. Fugge e poi aggredisce i carabinieri: arrestato

I carabinieri intervenuti sono entrambi rimasti feriti nella colluttazione e hanno dovuto ricorrere alle cure del pronto soccorso(foto di archivio di Jose Lattari)

Resistenza aggravata e lesioni a pubblico ufficiale. Sono le accuse formulate nei confronti del 34enne, residente in città, con precedenti, arrestato ieri sera (domenica 10 agosto) dai carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Vigevano al termine di un inseguimento. Secondo quanto ricostruito, intorno alle 21,15 i militari del'Arma hanno notato l’uomo che percorreva via Petrarca senza casco in sella a un motorino. Di fronte all’alt intimato per procedere con un controllo, l'uomo ha accelerato, imboccando il marciapiede. Ma è stato raggiunto all’altezza del semaforo tra via Petrarca e via Manara Negrone, dove ha abbandonato il mezzo tentando di fuggire a piedi.

Raggiunto dai carabinieri, il 34enne ha opposto resistenza, inveendo e ingaggiando una breve colluttazione. Bloccato e portato in caserma, è emerso che non aveva mai conseguito la patente di guida e che il ciclomotore era privo di assicurazione, ed è quindi stato sequestrato. Entrambi i militari dell'Arma intervenuti sono rimasti feriti; medicati al pronto soccorso dell'ospedale civile, sono stati dimessi con una prognosi di dieci giorni. Il 34enne, visitato sul posto dai soccorritori del 118, è risultato illeso. Dopo le formalità di rito, per lui sono scattati gli arresti domiciliari in attesa del processo per direttissima. Il giudice del Tribunale di Pavia ha convalidato l'arresto, disponendo la misura cautelare della presentazione alla polizia giudiziaria tre volte la settimana.

Notizia in aggiornamento

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400