Cerca

il dramma

Frontale auto e scooter tra Pavia e Borgarello: tre morti

L’incidente in località Cassinino. L'uomo e la donna che viaggiavano sulla moto sono stati sbalzati nel canale che costeggia la strada

Ilaria Dainesi

Email:

ilaria.dainesi@ievve.com

13 Agosto 2025 - 20:49

Frontale tra auto e scooter tra Pavia e Borgarello: tre morti

(foto di archivio)

Un incidente stradale avvenuto nel pomeriggio di oggi, mercoledì 13 agosto, lungo la statale 35 tra Pavia e Borgarello, è costato la vita a tre persone. L’impatto avvenuto intorno alle 18 in località Cassinino, ha coinvolto un’automobile e uno scooter.

Secondo le prime ricostruzioni, lo scooter — su cui viaggiavano un uomo e una donna — stava percorrendo la carreggiata quando, per cause ancora in fase di accertamento, si è scontrato frontalmente con un’auto proveniente dalla direzione opposta. La violenza dell’urto ha sbalzato entrambi i passeggeri della moto nel Navigliaccio, il canale che costeggia la strada.

Il conducente dell’automobile, un uomo di 77 anni, è stato estratto dall’abitacolo dai vigili del fuoco e sottoposto a tentativi di rianimazione da parte del personale del 118. Ma non c’è stato nulla da fare; troppo gravi le ferite riportate.

Sul posto sono intervenuti polizia locale di Pavia, vigili del fuoco e operatori del 118. Gli agenti stanno effettuando rilievi e ascoltando testimoni per ricostruire la dinamica del sinistro.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400