Cerca

Linarolo

Ragazzo annega nel Po vicino al ponte della Becca

Il 23enne era in acqua con due amici. Soccorso da una barca di passaggio, è deceduto poco dopo l’arrivo al San Matteo di Pavia

Ilaria Dainesi

Email:

ilaria.dainesi@ievve.com

17 Agosto 2025 - 21:02

Ragazzo annega nel Po vicino al Ponte della Becca

(foto di archivio)

Un ragazzo di 23 anni è morto oggi pomeriggio (domenica 17 agosto) dopo essere stato trascinato dalla corrente del Po all’altezza del ponte della Becca, in territorio comunale di Linarolo. L’incidente è avvenuto poco dopo le 18, nella zona in cui il Ticino confluisce nel grande fiume, uno dei punti più frequentati della zona. Il giovane sembra stesse facendo il bagno insieme a due amici quando, dopo un tuffo, si è trovato in difficoltà.

Secondo quanto ricostruito, una barca che transitava in quel tratto si è accorta di quanto stava succedendo ed è intervenuta, riuscendo a riportarlo a riva. A terra, nel frattempo, erano già arrivati gli operatori del 118 insieme ai vigili del fuoco e alle forze dell'ordine. I sanitari hanno tentato di rianimarlo a lungo e lo hanno trasportato al policlinico San Matteo di Pavia, dove è arrivato in codice rosso. Giunto in ospedale, il ragazzo è deceduto. Sono in corso accertamenti da parte delle forze dell’ordine per chiarire la dinamica dell’annegamento.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400