Cerca

bloccato dai carabinieri sabato notte

Vigevano, fugge su una bici appena rubata: arrestato. Era già stato denunciato per altri furti avvenuti in città

Il 33enne era ricercato dopo il provvedimento di aggravamento della misura cautelare emesso dal Gip. Ora è in carcere a Pavia

Ilaria Dainesi

Email:

ilaria.dainesi@ievve.com

18 Agosto 2025 - 12:09

Vigevano, fugge su una bici appena rubata: arrestato. Era già stato denunciato per diversi furti avvenuti in città

Una delle due bici rubate recuperate dai carabinieri

Sabato notte i carabinieri della Sezione Radiomobile di Vigevano hanno arrestato un uomo di 33 anni, con precedenti e senza fissa dimora, che era ricercato dopo il provvedimento di aggravamento della misura cautelare emesso dal Gip del Tribunale di Pavia, che ne aveva disposto la custodia in carcere. Il 33enne è noto alle forze dell’ordine: lo scorso luglio era stato denunciato per il furto aggravato ai danni del bar “Bixtro” e, il 30 maggio, per un tentato furto alla ditta “Rgm Tech” di corso Pavia.

Quando è stato rintracciato nei pressi della stazione ferroviaria, ha tentato di scappare su una bicicletta da donna, percorrendo due volte la rotonda tra corso Pavia e via Santa Maria e poi imboccando in contromano via del Carmine. Ha poi abbandonato la bicicletta, provando a fuggire a piedi, ma è stato subito raggiunto e bloccato.

Gli accertamenti hanno permesso di scoprire che la bicicletta utilizzata per la fuga era stata rubata poco prima dagli stalli per i velocipedi, dove sono stati trovati un lucchetto e una catena rotti. Nelle vicinanze è stata recuperata anche un’altra bici, di dubbia provenienza, riconosciuta dai militari come quella che l’uomo utilizzava nei giorni precedenti.

Le due biciclette recuperate sono state poste sotto sequestro: chi dovesse riconoscerle è invitato a contattare la Centrale operativa della Compagnia Carabinieri di Vigevano per avviare la procedura di restituzione.

Durante la perquisizione personale, i carabinieri hanno inoltre recuperato un cellulare con l’etichetta che riportava i dati del reale proprietario e circa 420 euro in contanti. Per questo il 33enne è stato anche denunciato anche per furto e ricettazioneAl termine delle formalità di rito, è stato trasferito nel carcere di Pavia, dove si trova a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400