Resta aggiornato
Cerca
Vigevano
31 Agosto 2025 - 13:21
La fermata alla stazione di Vigevano era prevista: il treno proveniva da Mortara e avrebbe terminato la propria corsa a Milano Porta Genova. Erano le 8,55 di ieri mattina e sul convoglio sono entrati alcuni agenti della polizia di Stato insieme ai soccorritori della Croce Rossa di Vigevano. E questo è senza dubbio un fuori programma: il capotreno, infatti, era appena stato aggredito.
La prima ricostruzione dell'episodio vede un passeggero (non italiano, secondo le testimonianze) salire sul convoglio sprovvisto di biglietto. Alle ovvie rimostranze da parte del dipendente di Trenord, lo ha aggredito e poi è sceso a Parona. Il capotreno, invece, è stato trasportato in codice verde all'ospedale civile di Vigevano. Condizioni non gravi, ma stato di choc.
Le indagini, che verranno portate avanti dalla Polizia Ferroviaria insieme al Commissariato, si avvarranno anche delle telecamere di sorveglianza interne al treno. Il traffico ferroviario ha subìto disagi per via dell'episodio, risolti durante la mattinata.
(notizia in aggiornamento)
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33