Cerca

l'episodio

Litiga con la madre e la minaccia con l’ascia: scatta l’allontanamento da casa

La donna si era rivolta nei giorni scorsi al personale del Commissariato di Vigevano

Ilaria Dainesi

Email:

ilaria.dainesi@ievve.com

03 Settembre 2025 - 11:30

Litiga con la madre e la minaccia con l’ascia: scatta l’allontanamento da casa

È stato immediatamente allontanato d’urgenza e, dopo alcuni giorni, il provvedimento è stato confermato dal giudice nei confronti dell’uomo, un 45enne residente a Vigevano, accusato di aver minacciato l’anziana madre impugnando un’ascia. L’episodio, avvenuto la scorsa settimana, è stato raccontato dalla donna, che ha riferito di aver temuto il peggio dopo l’ennesimo litigio scoppiato in casa, pare per ragioni legate a questioni economiche.

La signora si è rivolta al personale del Commissariato cittadino, raccontato la difficile situazione che da tempo sta vivendo con il figlio. Quanto accaduto nei giorni scorsi, infatti, non sarebbe stato un caso isolato; i contrasti sarebbero stati diversi anche in precedenza, ma senza mai degenerare in violenze fisiche.

Dopo la presentazione della querela, è scattato l’allontanamento d’urgenza dell’uomo dall’abitazione in cui vive con il genitore; il giudice del Tribunale di Pavia ha poi disposto l’allontanamento dalla casa familiare, che è stato notificato al figlio sabato mattina dagli agenti della polizia di Stato. Il 45enne è accusato di maltrattamenti e, a seguito del provvedimento, è stato sottoposto alla misura cautelare del braccialetto elettronico.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400