Resta aggiornato
Cerca
trasporti
04 Settembre 2025 - 17:25
L’agitazione proclamata dai sindacati autonomi durerà fino alle 18 di venerdì 5 settembre. Garantiti solo i servizi essenziali nelle fasce di garanzia (foto di repertorio)
Uno sciopero nazionale del personale del gruppo Ferrovie dello Stato inizierà questa sera, giovedì 4 settembre, alle ore 21 e proseguirà fino alle 18 di domani, venerdì 5 settembre. A proclamarlo sono state alcune sigle sindacali autonome. Secondo quanto comunicato da Fs, l’agitazione sindacale «potrebbe avere impatti sulla circolazione ferroviaria e comportare cancellazioni totali e parziali di Frecce, Intercity e treni del Regionale». Non si escludono disagi anche nelle ore immediatamente precedenti l’inizio e successive alla fine dello sciopero: «gli effetti, in termini di cancellazioni e ritardi, potranno verificarsi anche prima e protrarsi oltre l'orario di termine dell'agitazione sindacale», spiega ancora l’azienda.
Per quanto riguarda il trasporto regionale, Trenitalia ricorda che nei giorni feriali sono comunque garantiti i collegamenti nelle fasce di garanzia, dalle ore 6 alle 9 del mattino. Per questo motivo i viaggiatori sono invitati a programmare con attenzione gli spostamenti di venerdì.
Informazioni aggiornate sulla circolazione e sui servizi attivi sono disponibili sull’app Trenitalia, nella sezione Infomobilità del sito trenitalia.com, sui canali social e web del gruppo Fs, oltre che al numero verde gratuito 800892021.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33